Vi ho lasciate un po' così la mattina della partenza, ma ho letto tutti i vostri commenti e vi ringrazio tantissimo per i pensieri. Quindi un po' di semplici aggiornamenti:
- il 13 agosto siamo tornati a caaasa. Abbiamo lasciato Numana il giorno 11 dopo esserci rosolati ben bene per 5 giorni in cui non abbiamo fatto assolutamente nulla se non mangiare e scendere in spiaggia. Voi non potete capire la fatica di stare lì a poltrire fino le sei del pomeriggio! Ogni tanto bisognava per forza nuotare un po', eh!
La sera ci si "faceva belli, ganzi e manzi" e salivamo la Costarella, una stradina che porta al centro storico. Ecco: le prime due sere volevamo morì! Tutte quelle scale con quel caldo ci hanno fatto temere il peggio per le sere successive. Poi sono arrivati i venti da nord ovest e tutto ci è sembrato decisamente più sereno! Pensate che ho tirato fuori il giubbino di jeans!
- il giorno 11 abbiamo lasciato le Marche per andarci a rifugiare a Pienza in un alberghetto che conoscevamo già. Così come conosciamo a menadito Pienza. Tutto questo per ribadire una serata a mangiare la fiorentina qui: penso sia la quarta volta che andiamo appositamente a Montepulciano per quell'oste che vedete in foto (fa paura ma è innocuo) e soprattutto per i suoi affettati e la sua carne. Purtroppo non abbiamo alzato il record dell'anno scorso di 1kg e 800gr. Eravamo intenzionati anche a mangiarne 2kg, ma ci siamo fermati ad 1kg760gr.
- il 14, dopo aver disfatto i valigioni, abbiamo ripreso la macchina destinazione casa dei miei per andarci a riprendere il Cicciogatto!
- da allora è passata più di una settimana, ma ancora non abbiamo ripreso la routine: ci sentiamo ancora in vacanza (l'ing. rientra a lavoro il 27) e approfittando anche della presenza della sorella dell'ing. (con famiglia) pranzi e uscite si susseguono con una certa regolarità. Ho visto per la prima volta il Borgo di Casertavecchia. C'è una cattedrale che dal mio punto di vista è stupenda nella sua semplicità. Se capitate da queste parti andateci! Comunque sia ora mi godo il momento e ad una dieta disintossicante ci pensiamo da lunedì! A tal proposito qualche giorno fa abbiamo fatto una cena a base di salumi e formaggi toscani e crostini e aperitivi vari a caaaasa con una coppia di amici, ieri sera di ritorno dal mare abbiamo mangiato 2 polli arrosto in tre e a pranzo siamo invitati a mangiare i fiori di zucca ripieni e fritti. Roba che solo a scriverla mi si alza il colesterolo!!!
- caaasa si è arricchita di qualche nuova cosina (come puntualmente può notare chi mi segue su fb) e noi siamo sempre belli ganzi e manzi e pure pieni d'ammmmore.
- mi sono preparata al mio settembre da disoccupata (auff) con ben tre libri della Austen: finiti quelli avrò terminato tutti i suoi romanzi. Spero di trovare qualcosina prima di terminarli: certo che leggere di donne il cui unico pensiero erano i balli e le relazioni interpersonali non è proprio di buon auspicio, ma speriamo. Intanto io continuo a mandare cv.
E basta così: vado a convincere lo stomaco che tra un paio di ore si pranza ed intanto vi lascio qualche fotina!
Il balconcino della nostra camera a Numana |
Una finestra camminando nel borgo di Casertavecchia |
La tavola apparecchiata per la cena fredda che abbiamo organizzato a caaasa |
Colazione a Pienza |
La fiorentina di quest'anno |
La nuovissima lavagnetta magnetica per i post it |
Cornice creata in un pomeriggio con le foto dei tanti piatti mangiati fino ad un anno fa |
Sono ingrassata una cifra solo a guardare le foto e leggere il tuo resoconto del viaggio!
RispondiEliminaPienza.... ah il pecorino come lo fanno loro... e tutti quei bellissimi insaccati!!!!
Cara Renata, ogni volta tornare a Pienza è un attentato! Ma mangiare il pecorino lì serve anche a non cadere in tentazione durante l'anno. Mi è capitato in passato di comprarlo da queste parti e non è proprio la stessa cosa, quindi evito!
EliminaDa ieri siamo tornati ad un regime più normale!
La fotina preferita è Colazione a Pienza.
RispondiEliminaIo pure dovrei finire un paio di romanzi della Austen ma con questo caldo non ce la faccio! Voglio solo roba leggera leggera, inconsistente, così il cervello nemmeno se ne accorge che sto leggendo!
Melina, ma la Austen alla fine non è pesante :) Anzi mi fa viaggiare veramente tanto e non mi accorgo proprio che il tempo passa!
EliminaPer un certo periodo lessi la serie della Kinsella "I love shopping" proprio per la tua stessa voglia di leggerezza: carini i primi, ma poi troppo ripetitivi.
Leggere e sapere che hai trascorso belle vacanze e che tuo padre sta bene,è consolante, specie per chi (la sottoscritta) di vacanze non ne ha fatte neanche un pò (causa mancanza di argent - in francese la poca disponibilità economica suona meglio!- e studio per il "concorsone" che sto preparando).
RispondiEliminaQuanto alla ricchezza dei pasti, non mi preoccuperei, perché le occasioni per muoversi non sono mancate. Poi, pure volendo ammettere qualche piccolo sforamento, penso che non sarebbero più di 500/1000 grammi, roba da poco. E poi la vita non è fatta di numeri sulla bilancia e taglie di indumenti. Hai un uomo che ti vuole bene, una famiglia che ti adora, un titolo di studio (e se consideri la percentuale di chi molla gli studi, hai di che essere fiera). Il tuo bilancio è in attivo.
Ciao Sottoscritta Anonima :)
Eliminami dispiace per l'argent (hai ragione sul vocabolo in francese!!! Il suono poi è completamente differente, decisamente più gentile). Effettivamente mi ritengo tanto, ma tanto fortunata, perché va bene farsi i conti per rimanere in bilancio, ma vivo una certa tranquillità. Spesso faccio il pieno di "fisime" all'ing. che in realtà, anche con i suoi "vizi" (in cui poi mi coinvolge) è molto razionale e non spende se non sa che può.
Grazie per avermi dato una botta di ottimismo sul titolo di studio: da quando ce l'ho sembra serva a nulla e non ti nascondo che molti cv li sto mandando con il solo diploma (per alcune posizioni se sei laureato non ti prendono perché dovrebbero pagarti di più :s ). Speriamo possa smuoversi qualcosa a settembre uff!
In bocca al lupo per il concorsone!!!
dolce Miss ho visto che sei passata..avevo letto questo tuo resoconto post vacanziero giorni fa ma come al solito non gli andava di farmi commentare.. -.-° leggo che vi siete rosolati ben benino...ahhh e quando ci vuole ci vuole!sono contenta che sia andato tutto bene e che foto *-* nonappena riesco aggiorno il blog...ho delle novità!solo che come hai ben capito sono sotto per gli esami di settembre e passo così di fretta a fare dei giretti per i blog,e coi soliti casini a casa ho anche poco tempo per studiare...ci arrivo stanca e quando apro i libri il cervello non collabora...argh!se tutto va bene credo che qualche giorno al mare riesco a farlo uscire...è stato un agosto pienissimo -.-° un bel crepi il lupacchiotto e grazie =) un bacio grande!!!!!
RispondiElimina