sabato 17 dicembre 2011

Continuano a chiamarmi dott., ma io non mi giro!

Finalmente il giorno arrivò!
C'è da dire che la mattina di giovedì 15, in famiglia qualcuno era decisamente più agitato di me. In realtà la mia agitazione è stata più palese quando con la macchina dell'ing. (seguita da quella della famiglia) abbiamo imboccato l'uscita dell'autostrada ritrovando le indicazioni per l'università.

Una volta in facoltà ho mandato pansymother, pansyfather e pansysister in maniera alquanto decisa, a prendersi un caffè. All'ing. invece "ho permesso" di star lì vicino con un solo monito:"si però, fai silenzio". Povero ragazzo...
Nel frattempo è arrivato anche mio marito (alias il mio migliore amico) ed un paio di compagni del corso di armonia.

A farla breve è andato tutto come doveva andare: dieci minuti e passa la paura. Proclamazione, applausi e via a stappare una bottiglia (la prima di molte, tutte diverse!) prima di rimettersi in macchina e ritornare a casa.
È stato come avrei voluto: poche persone, le più importanti.
La fine di un capitolo e l'uomo che amo con me: lo stesso uomo che in questi due anni ha fatto da consulente psicologico, da trainer e pure da correttore di bozze. Lo stesso che la tesi la conosceva meglio di me e che proprio per questo so che è stato sincero quando mi ha fatto i complimenti per come avevo parlato durante quei dieci minuti.

Cosa farò adesso?
Nell'immediato mi darò alla preparazione dei dolci di Natale che qui in famiglia significa almeno un paio di giorni interi in cucina.
Se i programmi non verranno delusi prima della fine dell'anno faremo il nostro solito giretto ad Orvieto e poi l'anno nuovo ci vedrà (e non parlo al plurale maiestatis) alle prese con un nuovo progetto.

Insomma, ci sono molte cose da fare e soprattutto tanti cambiamenti in vista. Intanto mi godo il momento!






p.s.: ci ho messo un po' di tempo in più, ma alla fine son riuscita a scrivere il mio primo post con il regalo dell'ing.! Mi sto divertendo un mondo (e non solo io) con l'Ipad2. E se mi converto ad Apple son...cavoli!

13 commenti:

  1. yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeahhhhhhhhhhhh auguriiiiiiiiiii dolcezza *_____* sei meravigliosa!!!!!!!!! grande l'Ing. che come al solito dà il meglio di se ;) e tu sei proprio bella <3 nn oso immaginare che fifa sstare lì davanti a discutere!

    RispondiElimina
  2. Grazie :)
    Cocci, naturalmente FIFA blu almeno prima: poi come mi avevano detto già, tutto sparisce e ci sei solo tu e la tua voce.
    Avere l'ing. con me e' stata penso la cosa più bella in assoluto: non sarebbe stato lo stesso senza di lui!

    RispondiElimina
  3. tanti cari auguri allora!
    e' un momento importante.

    RispondiElimina
  4. Brava per la laurea e auguri con l'ingegnere.
    Ah aha ha.
    Cave canem,
    Ifhippydreamer

    RispondiElimina
  5. Bella, dottora e con un sorriso furbetto che sono certa ti porterà lontano... Se non proprio lontano almeno a Firenze... Ci facciamo un bell'happy hour a suon di Xan@x e Zol@ft :)))

    RispondiElimina
  6. Belladò te ne porto un altro che penso tu non abbia mai provato :D

    RispondiElimina
  7. Dai....dimmi dimmi che c'ho bisogno di novità! Proprio ieri un cliente che fa il neurologo mi diceva che i vari Zol@ft e Pr@zac sono quasi mentine ad effetto placebo... A sentire lui un ottimo farmaco è lo Zar@lin... E tu cosa hai assaggiato?? :)

    RispondiElimina
  8. Azz ed io che pensavo di andarci leggero e che quei due che dici tu fossero pesanti :s

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni, cara!!! :)
    ti ricordi sempre di me, si?
    Uvetta che ora si chiama MadameRenard :)

    RispondiElimina
  10. Complimenti ! che bello! finalmente coronate le tue fatiche ed un bravo anche al coach-ing. ;)

    Sei bellissima nelle foto! soprattutto bella magra! guardo a te con reverente ammirazione! spero nel 2012 di avere la capacità d'imitarti!
    un abbraccio Renata

    RispondiElimina
  11. Sono stata assente dai blog per causa di forza maggiore e mi sono persa la tua laurea! Posso recuperare ora? COMPLIMENTISSIMI DOTTORESSA!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...