domenica 1 gennaio 2012

Il primo post dell'anno

I festeggiamenti della laurea (niente di esagerato, sia ben chiaro, ma rateizzati) sono terminati cedendo il posto alle fatiche culinarie di Natale. Passato anche 24, 25 e 26 (con relativi pranzi e cene), ho avuto giusto il 27 per preparare la valigia e partire con l'ing.
Anche quest'anno Orvieto ci ha accolti con tanta musica jazz: programma personale molto latin con una nota "teatrale" di Peppe Servillo impegnato con famosi jazzisti italiani ad interpretare successi di Celentano.
Sfidando il freddo con massime di 4°C, come nostro solito abbiamo concentrato in due giorni tutto il piacere dell'ascoltare musica dal vivo insieme: cinque concerti in tutto. Una full immersion più un paio di apparizioni dei Funk Off mentre camminavamo per le stradine del paese tra un appuntamento ed un altro.

Il 30, dopo aver fatto un po' di spese umbre, ci siamo rimessi in macchina direzione casadell'ing. Abbiamo passato lì altri due giorni.
È stata la prima volta che per me è stato aggiunto un letto nella sua cameretta, contemporaneamente all'aggiunta di altri letti per la famiglia della sorelladell'ing. in visita per le feste. Una cosa un po' particolare, ma passare diversamente questa fine dell'anno e svegliarsi il primo giorno del 2012 lì è stato delizioso.
Bello, coinvolgente.
Già poco prima della mezzanotte tutto intorno era un tripudio di colori: pochi botti rumorosi, molti colorati. Non amo particolarmente queste cose, ma guardarli con Lui è stato differente, anche se un (poco) sano attacco di panico con annessi e connessi mi ha colto una volta sotto le coperte. Povero ing. che ci è capitato e si è preoccupato non poco. Non so quanto sia giusto condividere anche questa cosa: non per me che, anzi, trovo in Lui la mia forza, quanto per il peso che gli scarico interamente in questi momenti di follia. So che mi ama, che farebbe tutto per me (e lo ha fatto), ma proprio perché sono cosciente di quanto mi dà, vorrei non avere di questi problemi.
Ho davanti gli occhi il suo viso mentre mi parlava e mi teneva per calmarmi. Santo uomo.

Ed ora di nuovo a casa.
Sperando che questa benedetta cura faccia effetto come l'altra volta, perché mi sarei un po' stufata di vivere a questa maniera. 
E già che ci sono sperando anche di capire questo ikea planner che non mi fa arredare come dico io!


Auguri a tutti e buon lavoro per questo nuovo anno!

p.s.: ieri pomeriggio, passeggiando con l'ing. mi son trovata davanti questo qui. Stupendo!



11 commenti:

  1. buon anno nuovo cara Miss ;) sono contenta che questi festeggiamenti post laurea e intafeste :D siano andati bene...quell'ing. è un tesoro e tu sei dolce e non devi preoccuparti,a volte c'è bisogno di un pò di sostegno e a lui non pesa,sono certa che lo fa con tutto l'amore che ha per te e non dovresti sentirti in colpa. com ti ho sempre detto non so come sia un attacco di panico,ma credo che la cosa migliore sia non affrontarli da sola,e se l'ing. era lì con te è stato sicuramente meglio..un abbraccio

    RispondiElimina
  2. E' meraviglioso svegliarsi accanto a chi si ama, che sa esserti al fianco anche nei momenti meno brillanti. E', per me, stato stupefacente scoprire che c'era chi mi amava a prescindere dalle mie paranoie !
    Felice 2012 (compreso l'Ikea planner)

    RispondiElimina
  3. Buon Anno :)) Che bella foto e che meraviglia di albero:)
    Anche io giorni fa ho avuto una crisi d'ansia, e c'era solo la gatta, non so come abbia fatto ma è venuta da me sul letto e ha preso le ciglia umide....e tutto è passato! Lei è magica!

    RispondiElimina
  4. * era ha leccato le ciglia umide, lo dico sempre io, che a quest'ora la crema di wiskey andrebbe abolita! :D

    RispondiElimina
  5. Auguro a te ed a me di poter finalmente smettere di avere paura di essere felici... Smetterla di stare sempre sui carboni ardenti, di stare in guardia in attesa di chissà quale cataclisma, smetterla di non goderci a pieno la vita perchè c'è sempre quella piccola angoscia che ci accompagna... Spero che ci riusciremo, con o senza pillole...ma vorrei tanto un pò di leggerezza...e non solo sulla bilancia :) Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte ed un augurio vero per un anno sereno!
    Ho sempre saputo quanto l'ing. sia speciale con me e con chi ama, ma condividere anche questo dopo averne solo parlato e' un altro passo. Come scrivevo, Lui per me e' forza aggiuntiva.

    Gabry una volta mi e' capitato un attacco mentre ero sola con il gatto: ripercorrendo a freddo quei momenti ricordo i suoi occhi spalancati quando ha visto la mia agitazione ed il suo seguirmi in casa passo dopo passo. Poi nella fase finale si e' fermato vicino a me ed ha iniziato a fare le fusa strusciandosi. Sono convinta della loro empatia :)

    RispondiElimina
  7. Che bel fine anno! A prescindere dal piccolo episodio di panico!
    Al 31 notte quando mi alzavo di tanto in tanto (aspettavo il ritorno di mia figlia e con i botti ho fatto solo una serie di pisolini in tutta la notte) la mia Mucia mi seguiva testa bassa base della coda grossa e si metteva sotto le mie ginocchia e fissava la direzione contraria come dire "ma li senti anche tu? che spavento!" Solo verso la mattina quando tutto si è fatto silenzio ha dormito nella sua cuccia, prima si infilava in armadio (aperto eccezionalmente per consolarla e darle rifugio) o sotto la panca in cucina.

    Auguri MissPansy! un bel traguardo lo ha raggiunto proprio in direttura d'arrivo fine anno. Ora il 2012 sarà il momento dei cambiamenti: auguri, auguri, auguri!
    Un abbracico Renata

    RispondiElimina
  8. Ciao, piacere di leggerti, sono Gloria ed è la prima volta che passo di qui. Complimenti per il blog, davvero, è molto carino e interessante :)
    Tanti auguri per un sereno 2012!

    RispondiElimina
  9. Grazie Renata, grazie Gloria!!!

    Renata per fortuna a casa mia i botti sono un lontano ricordo! Quando sono tornata il primo mattina non ho trovato praticamente nessun resto sull'asfalto! E questo mi ha rassicurato perché è stato il primo anno che ho lasciato il Cicciogatto da solo.
    In realtà l'anno scorso è stato calmo, ma quest'anno complice anche l'assenza di frastuono, mi dicono (i miei genitori) che si è messo acciambellato sulla sedia ed ogni tanto ha alzato solo la testa per qualche piccola esplosione sporadica, ritornando subito dopo a dormire! Meglio così :)

    RispondiElimina
  10. Credo di aver capito cosa bolle nella pentola tua e dell'ing per l'anno venturo. Ed è una cosa meravigliosa, non devi assolutamente avere paura. Fidati di me.
    Buon anno di cuore!:-)

    Ps: sono in fase di attacchi di panico pure io, si sono ripresentati dopo tanto tempo, così, perchè gli andava. E io ascolto e faccio tesoro di questi momenti di vero sconforto e desolazione. Perchè hanno da dirmi qualcosa di molto importante.

    RispondiElimina
  11. Grazie Nerina :*** Io non vedo l'ora!
    Spero che la tua (e la mia) fase scompaia quanto prima. Abbiamo diritto a vivere con un po' più di leggerezza.

    Nota per l'ing.: Nerina è la sposa del viaggio a NY :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...