martedì 20 marzo 2012

(Ancora) Caaasa!

Si, sto aggiornando per l'ennesima volta la situazione caaasa! Anzi, sono in ritardo di un giorno dai soliti "post del lunedì".
Stamattina mi sono svegliata ad un orario comodissimo: le 8.30! Peccato che i -troppi- caffè non abbiano sortito l'effetto desiderato. Ho paura che la mia tiroide mi stia giocando qualche brutto scherzo perché al mattino proprio non riesco a carburare. Comunque sia il fine settimana è stato bello e costruttivo, ma un po' di stanchezza l'ho accusata; penso all'ing. che al mattino va a lavorare e cerco di lamentarmi meno.

Come al solito sono partita di venerdì, questa volta dopo una bella lezione di spinning dove allegre signore se ne infischiavano delle direttive dell'istruttore e parlavano parlavano e parlavano, tanto che sembrava fossero sulla cyclette. Io affannavo, loro parlavano. Ma vabbé.
Sono arrivata un po' prima ed invece di attendere l'ing. a casa sua, sono andata a caaasa per sgomberare un po' di cartoni di Billy. Son riuscita a mettere in ordine in una mezz'oretta e quando ho guardato l'orologio mi sono detta: "ma sai che c'è? Quasi quasi mi metto a lavorare un po' su Stornas."
Ora per chi non fosse ikea addicted come i sottoscritti nell'ultimo mese, non saprà che sto parlando di un tavolo. A farla breve, ho spacchettato tutto e ho preso le istruzioni. Non ci crederete, ma ce l'ho fatta. Da sola. Naturalmente mi è capitato un paio di volte di dover tornare un paio di mosse indietro (senza passare dal via) perché non mi ero resa conto di qualche piccolissimo errore che però non avrebbe fatto in modo da poterlo usare in quanto tavolo. Ci ho messo la bellezza di due ore, ma alla fine, quando l'ing. è passato l'ha trovato bello che pronto, posizionato dove deve stare! Che soddisfazione!


Sabato mattina altri acquisti: specchiera con mobiletto per il bagno e sedie. Leroy Merlin e di nuovo Ikea che ad Afragola sono uno fronte l'altro. Abbiamo anche deciso che molto probabilmente il mobile più grande per il bagno sarà uno della linea Lillangen. Tornati dal paese dei balocchi per grandi abbiamo messo le mani su Hemnes che ci ha fatto un po' sudare: in particolare ho avuto paura per l'unghia del mio pollice sottoposta a troppe sollecitazioni martellanti.
E domenica che fai? Non continui? E allora finisci Hemnes, monta Stefan (in numero di 6 sedie), stringi amicizia con il chiavino e monta pure la specchiera del bagno. 
Domenica sera eravamo due pezze, non due fidanzati.


Però però son contenta. Ma davvero. Son felice perché tutto sta prendendo forma. Avevo il sorriso stampato quando ho visto montato tutto nella stessa stanza: tavolo, sedie e credenza.


L'unghia non è morta ed è ancora sul pollice e ieri l'ing. è andato a prendere un altro modulo piccolino da aggiungere su Billy (che raggiungerà la bellezza di 2mt di altezza) ed un cubo al quale applicheremo delle rotelle per avere un mobiletto da televisione.
Ho anche preso un vaso e ci ho piantato i miei semi di girasole. Spero vengano fuori!!!

Venerdì ci attende un altro fine settimana da operai, ma oramai suppongo che il più sia fatto. Sperando nei prossimi giorni di non avere mai l'espressione dubbiosa dell'omino ikea...



10 commenti:

  1. Io per il bagno come mobile ho preso lo STUVA un cassetto grande due bassi e l'armadietto sopra alto 1,90m per riporre tutta la biancheria, accessori e deposito cosmetica.
    Pensavo di comprare ancora due pensili specchiati, della GODMORGON e poi sotto il lavello, effettivamente andrebbero quelli che avete preso voi, ma ci devo pensare.
    L'acqua scarseggia e la papera non galleggia ;)

    AUGURONI !!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. so che mi odierai per questo dopo tutta la tua stanchezza accumulata nei fine settimana,ma pure io una faticaccia così la farei davvero ben volentieri :P bravissima per aver montato il tavolo da sola!io ho un solo mobile ikea nella mia stanza e per montarlo mio padre ci mise due ore,sono cose bellissime ma estremamente rompibip riguardo al montaggio!che soddisfazione vedere tutti questi progressi Miss :* e poi hai anche la forza per fare attività fisica nonostante la stanchezza accumulata!sei mitica!

    RispondiElimina
  3. volevo scriverti il nome del mobile che ho messo io in bagno ma non me lo ricordo più...comunque è comodo ed era l'unico che c'entrava.
    Brava, nonostante la stanchezza
    Ma avete già una data in cui pensate di iniziare a vivere insieme nel nuovo nido?

    RispondiElimina
  4. Ciao Miss! complimenti per la vostra nuova caaasa (adesso dovete metterlo nel campanello cosi' Caaasa Miss! :-)) e per le tue doti tuttofare! mi hai fatto venire in mente le mie uniche avventure per arredare la mia casa attuale! montare un futon (che fra l'altro dopo un anno e messo e' ancora in piedi!) e trasportare un letto smontato di 70kg al secondo piano! :-)
    Sul momento sono scocciature, ma poi ci ripensi con un sorriso! :-)
    Un grande in bocca al lupo!
    Eli

    RispondiElimina
  5. che bellos eguire passo passo la costruzione del vostro nido:-*:-)

    RispondiElimina
  6. La scorsa settimana ero all'Ikea e ho pensato a te e a Ramy vedendo alcune persone che avevano affittato due furgoni e hanno comprato, credo, almeno una ventina di mobili. Ho pensato a voi perchè sicuramente stavano arredando una casa da nuovo, e mi sono emozionata per loro. E per voi =)

    RispondiElimina
  7. Mamma mia, è passata già una settimana da questo post!!!
    Grazie per i commenti e per la partecipazione ragazze :)))

    Dunque dunque vi avviso che Lillangen ci ha fatto patire non poco e toccherà fissarlo al muro che non è stabilissimo. Ma esteticamente con il suo specchio intero è veramente carino.
    Abbiamo sistemato le luci su Billy e sulla credenza Stornas. Ma quanto sono belle? Per non parlare dell'effetto che fanno i bicchieri in vetrina quando accendiamo la luce su stornas!

    E poi nulla più! Dovrebbero esserci novità la settimana prossima, ma poi vi racconterò ;-)

    RispondiElimina
  8. Valerie propone: vuoi far parte di un Gruppo? passa da me! Bisè

    RispondiElimina
  9. Anche io mi emoziono ogni volta, perchè penso alla fatica e alla gioia di ogni passo rivolto verso la vostra vita insieme <3

    Io sono innamorata delle mie Expedit *_*

    RispondiElimina
  10. Frency <3

    Avevamo fatto un pensierino anche sulle expedit! Volevamo creare dei moduli sfalsati come pensili, ma abbiamo visto che come profondità ci avrebbero tolto un po' troppo e abbiamo desistito. Ma son belle!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...