lunedì 12 marzo 2012

News dal quartiere generale

Da un po' di tempo a questa parte la mia residenza nel fine settimana è spostata nel casertano. Giustamente, aggiungerei. A parte un week end di stop causa ing. indisposto (ma ero comunque lì e non mi sono nemmeno ammalata!) si lavora alacremente.
Sabato scorso è arrivata la lavatrice: me la sono scelta in maniera oculata e la amo. Una Whirlpool da 6kg che tra le tante cose ha un programma iperveloce di mezz'ora. Quella che ho casa non ce l'ha e mi è parsa una manna. Ogni volta che mi ritrovo a guardarla mi si dipinge un sorriso ebete. Già so che non appena farà qualcosa che non deve la maledirò, ma penso rientri nell'ordine naturale delle cose.
Hanno montato anche il box doccia che invece abbiamo scelto in due: il piatto è piccino e per questo abbiamo evitato di prendere vetri satinati o che comunque non facessero vedere fuori. Molti me l'hanno sconsigliato, vista l'acqua eccessivamente piena di calcare da quelle parti, ma fa nulla: così è veramente bella e luminosa. Lo so cosa state pensando: odierò anche questa scelta.
Nel vortice delle offerte (da Saturn dove abbiamo acquistato anche la suddetta lavatrice) abbiamo scovato anche un bel televisore led per il soggiorno.
Questo sabato poi abbiamo compiuto quello che (pur avendo già fatto l'acquisto) non pensavamo realmente possibile: montare la libreria angolare billy di ikea ed il mobiletto per le scope da mettere sul balcone.
Per assurdo abbiamo avuto vita più facile con billy che non con quell'ammasso di plastica per esterni.


Il bello è che avevo anche un'espressione soddisfatta mentre avvitavo e martellavo! Lo ammetto: non vedevo l'ora di farlo!
Sabato prossimo, se la salute ci assiste, abbiamo tante cose da fare. Si tratta di vedere ancora qualche mobiletto per il bagno, prendere le sedie da ikea (ma sappiamo già quali) e montare Stornas e Hemnes. Li vedo un tantino più complicati di Billy, ma staremo a vedere. Tanto ho l'ing. che mi guida, io devo solo operare!!!

Intanto nel salotto si accumulano cartoni su cartoni: prima che ci sommergano tocca tagliarli, ordinarli e buttarli o ci butteranno loro fuori di caaasa!

Per il resto il lunedì è tragico: sono le 17.37 ed ho finito di mangiare cioccolata e nutella da praticamente mezz'ora da stamattina ovvero da quando ho posato la valigia nella mia camera. Accuso pesantemente il distacco perché anche se in questi ultimi due fine settimana abbiamo praticamente lavorato e vissuto a casa con i suoi, quindi siamo stati soli unicamente quando avevamo da fare, io mi diverto. Sto bene e se so che lui sta bene sto anche meglio. Mi manca anche se penso che mi ha dato della testarda (cosa che tra l'altro è vera!) e mi mancano tutte quelle sue fissazioni che sono anche un po' mie e anche no.
Detta così sembra che l'ing. sia un ammasso di difetti: in realtà quello che mi manca immediatamente è il suo sorriso all'improvviso e la sua risata quando dico qualcosa di stupido proprio per farlo divertire. Mi mancano le sue attenzioni e la sua premura. Le sue prese in giro.
No, se tutto va bene tra quattro giorni saremo di nuovo insieme e non è come all'inizio che ci si vedeva ogni quindici, venti giorni. Ma andando avanti con gli anni si pretende sempre di più. Sostanzialmente si ama ancora di più, più completamente, in maniera più matura.

...ora speriamo di non fare come molti pensano farò con il box doccia ;-)

(i moduli di billy ancora da unire)

11 commenti:

  1. Non so di dove tu sia ma il casertano fa schifo. Vivrai sommersa dalla spazzatura, non troverai mai lavoro, non potrai uscire con la borsa...
    Mi fa schifo anche dove vivo io, la regione è la stessa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potrò uscire con la borsa? Questo mi sembra un po' esagerato. Ora lo faccio tranquillamente, come lo fanno tutte le donne che conosco e abitano lí. Abito in provincia di Latina, ma sono napoletana ed ho vissuto a Fuorigrotta. Ho lavorato serenamente per dieci anni proprio in provincia di Caserta e l'unica cosa che mi dispiace é che effettivamente ogni tot si vede un po' troppa spazzatura in giro. Ma il problema non é solo di questa provincia e sono contenta di poter finalmente fare una differenziata che almeno nelle intenzioni sembra seria.

      Elimina
  2. Billy : come mai non hai preso i soppalchi??? ci metti più libri!

    Vetri bagno : la Tupperware ha fatto i panni per i vetri, che si passano SENZA detersivo, ma solo umidi sul vetro e NON lasciano aloni! provare per credere!

    E' proprio Ammmore..... ;) un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Renata che soppalchi? Mensole aggiuntive? Ora vediamo un po' quanti libri riusciamo a infilarci ;-)

    Buono a sapersi per i panni vetro!!! Grazie! Io avevo pensato anche al viakal spray anticalcare, ma mi devo informare bene se posso usarlo sul box o solo sulle piastrelle!

    RispondiElimina
  4. uhhh aggiornamenti sulla casetta che bello =)a me piacciono le cose dell'ikea,peccato che sia lontana da me e che nella mia stanza a stento ci sto io xD per il box doccia credo che sia difficile da pulire in ogni caso,tantovale prenderlo come piace ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cocci ma infatti era praticamente un post per rispondere a te :P
      ghghgh :*

      Elimina
  5. Miss che bello questo entusiasmo che sento in te.
    E' una sensazione incredibile quella che si sente mentre si prepara il proprio nido.
    Nessun suggerimeno sul box doccia o sulle librerie.
    Peraltro nella mia sala campeggia una Billy che contiene un sacco di libri, per cui sono daccordissimo sull'acquisto.
    A casa mia lo spazio per i libri non è mai sufficiente ma io adoro le case strapiene di libri, hanno un fascino speciale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò Maria, quando ho visto la libreria montata ho avuto un moto di felicità! Ho pensato subito a tutti i libri che ci andranno dentro, a quando sarà piena!!!
      Sono entusiasta si, e non vedo l'ora arrivi questo fine settimana per fare qualche altra cosa :)

      Elimina
  6. Eh, ma tutti i moduli da impilare daranno il via a una sorta di parete attrezzata allora, no?

    I preparativi mi pare vadano a gonfie vele... ed io amo leggere gli aggiornamenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Giuly, in realtà bisogna solo fermarli per far sì che sia un'unica cosa e dovrebbe venire così http://www.business.ikea.com/webimage/ProductMainImage/assets/catalog/billy-combinazione-angolare__76752_PE197282_S4.jpg.jpg

      Dall'altra parte del salotto avremo una parete attrezzata con vetrina per metterci altre cosine (taaaanti bicchieri da vino e altro) e la tv!

      Elimina
  7. Anche io già la immagino con tutti i libri... sarai felicissima del risultato!!!

    Per il box doccia al carrefour vendono un prodotto apposito da spruzzare subito dopo la doccia senza risciacquo, in modo da evitare la formazione di calcare.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...