lunedì 2 aprile 2012

"Comm' è bell' v'rè 'e faticà!" (trad.: quanto è bello stare in panciolle mentre gli altri lavorano)

La settimana scorsa, in particolare con il famoso Lillangen (che mi ha fatto anche spezzare la punta da legno del trapanino), abbiamo chiuso il campionato dummies di montaggio. 
Questo fine settimana, sabato a voler essere precisi, avevamo la consegna dei mobili. Quelli seri. Cioè, sempre al risparmio siamo andati, ma quantomeno quelli che ti portano a casa con tanto di omini che lavorano per te.
Cucina, parete attrezzata, divano e camera da letto.
Dalle nove del mattino alle cinque del pomeriggio. E cosa fai? Da buoni padroni di casa siamo stati presenti con discrezione, avendo seria difficoltà in alcuni momenti per muoverci. Tra imballi, cartoni e lavoratori non sapevamo dove metterci per esserci e non dare fastidio.

Ho temuto anche per il mio vaso di girasoli che ho prontamente trasportato nell'unica stanza nella quale non dovevano lavorare: il bagno!
Piano piano tutto prendeva forma: il soggiorno non ha più solo Billy, la cucina non è più solo un "corridoio di quattro metri" e la stanza da letto...beh, quella è lì. Tutta, intera. Nostra!

Ultimamente sto abusando del concetto, ma non riesco ad esprimerlo diversamente: emozione emozione emozione.

Lo era già stato vedere la sala da pranzo con questi mobili cresciuti sotto le nostre mani, ma pensare che adesso è praticamente una casa quasi abitabile...
Ok la smetto!



Ma non è finita qui!
Il giorno dopo, per i cattolici festa particolare, con l'ing. prendiamo la macchina per incontrarci ad un casello autostradale con...: pansymother, pansyfather and pansysister.
A farvela breve c'è stato l'incontro consuoceri. Ho visto mio padre assumere la posizione di una mazza di scopa. Definirlo teso sarebbe stato fargli un complimento. Accolto dai genitori dell'ing., dopo i saluti di rito, si è seduto su un divano che vi assicuro è comodissimo; sembrava gli avessero destinato un cuscino di spine.
Noi figli ci abbiamo giocato abbondantemente su questa insicurezza genitoriale, ma per fortuna tutto è andato bene. Gli adulti si sono comportati bene!!! Non si segnala nessuna particolare divergenza, nessun crollo di palpebra post pranzo ed un'atmosfera abbastanza rilassata, quantomeno dopo la prima mezz'ora.

La famiglia ha apprezzato anche caaasa e questo non può che farmi piacere. 
Intanto proseguiamo a far nostri questi nuovi spazi ed oggi mi sono ritrovata a comprare i barattoli sale/zucchero/caffè.

E insomma...andiamo avanti!
(e forse la settimana prossima anche il Cicciogatto avrà modo di iniziare a fiutare caaaasa)



4 commenti:

  1. dai che bello, pure l'incontro tra consuoceri è andato bene:-*

    RispondiElimina
  2. Un pezzo alla volta anche i sogni si compongono!

    RispondiElimina
  3. Ahhh allora sì che sarà veramente caaaasa ! perchè si sà che i gatti "fanno" casa !!! ;) un abbraccio Renata

    RispondiElimina
  4. Bello, bello, bello! Adesso che il grosso è fatto, comprare il piccolo sarà divertentissimo, barattoli compresi (immagina poi la roba tipo insalatiere, bicchieri, cianfrusaglie come pelapatate e cose così!).

    L'incontro coi tuoi è andato bene? Ma OTTIMO! Anche se è arrivato tardi =D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...