martedì 10 aprile 2012

Prove (quasi) generali di convivenza

C'è chi allegramente mi ha salutato con un "Buongiorno sposina!", chi mi ha fatto gli "auguri doppi" e chi, non senza un ghigno divertito, ha esclamato senza farsi sentire troppo dal diretto interessato "tanto l'ing. sarà il prossimo" condividendo con la sottoscritta una sincera risata.
Questo fine settimana di Pasqua Pansy&Ing. si sono svegliati nella nuova camera da letto, hanno fatto colazione nella sala pranzo (altresì denominata "angolo ikea"), hanno accolto gli amici dell'uomo (a vedere una partita!!!) nel salotto, Lui si è dilettato a miscelare del succo di mirtillo dal frigorifero con Campari la cui bottiglia è stata opportunamente posizionata con altre in bella mostra nella vetrina della parete attrezzata ed in tutto questo uno spaurito Cicciogatto si è visto bene dall'uscire da sotto il letto.

Il "quasi" sta nel fatto che tranne per fare il caffè, i fornelli non sono stati accesi. I pranzi festivi ce li siamo fatti nella IngFamily e alla sera eravamo troppo satolli per pensare di mangiare qualcosa che non fosse "un pezzetto di tortano, di casatiello dolce o di cioccolata".


Abbiamo vissuto un po' questa caaasa che ancora manca di tante piccole cosine che verranno piano piano e ci sono stata bene. Anche il Cicciogatto, passato il primo giorno e soprattutto la prima notte in cui ha cercato di salire ben due volte sul letto con noi, ha incominciato a temere meno i rumori del palazzo. Il vizioso che è però non beve l'acqua del rubinetto di lì: mi è toccato versargli la naturale che avevamo in bottiglia!

Stamattina la sveglia è suonata alle 6.15 ed è stato un po' triste lasciar andare l'ing. a guadagnarsi la pagnotta sapendo che questa sera non sarà come ieri. Ma manca poco. E poi si farà sul serio!!!


(naturalmente ci sono state tante altre prime volte: il primo caffè, il primo momento di relax sul divano, la prima volta sul divano in tre a guardare la tv, il primo guaio dell'ing. che ha tentato di pulire con il prodotto -specifico, ma evidentemente non troppo- il wenge dell'armadio facendo strane linee che si sono tolte poi con semplice olio di gomito (ma apprezzo la buona volontà e spero continui anche in futuro), la prima lavata di tazze piatti e bicchieri, la prima volta che caaasa ha odorato di pulitopulito -viva viva il lisoform- e via dicendo...)


Cicciogatto in viaggio


La famosa parete attrezzata con le bottiglie (e ne verranno altre!) e sopra le nostre uova. Indovinate quale ho regalato io all'ing.!



15 commenti:

  1. hahah raffinato il cicciogatto! che amore <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Violet, da due che si danno un tono degustando vini che poteva venir fuori? Lui degusta l'acqua :D

      Elimina
  2. Il tempo di conoscere tutto e Cicciogatto la farà da padrone.

    Vuoi sapere una cosa bella? Come te le sei godute la prima volta, ci saranno ancora dei momenti in cui lo guarderai e dirai "la nostra Caaasa, noi due..." e ti sembrerà ancora quella prima volta.
    Abbiamo cambiato tante case, noi, e sono passati quasi 10 anni... eppure ancora mi ritrovo a provare quelle emozioni. Vedrai che meraviglia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bello Frency :)
      Se guardo ai mesi passati ricordo anche momenti in cui avrei voluto godermi più l'ing. e pensare un po' meno ossessivamente a questa casa, ma alla fine è una soddisfazione vederla come è diventata.
      L'ultima sera, seduti sul divano a vedere la tv, ci siamo resi conto che da quella posizione si vedeva bene la credenza in sala da pranzo ed è stato bellissimo sentirgli dire che quello era il posto giusto, che poi la stanza era venuta proprio come pensavamo, che tutte le prove di colore fatte artigianalmente con il pc erano abbastanza veritiere.
      Insomma sentirlo soddisfatto ed essere soddisfatta a mia volta mi riempie il cuore :)

      Elimina
  3. oooohhh ora si che è Caaaasa con la C maiuscola: il Cicciogatto l'ha inaugurata alla grande!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con grande gioia dell'ing. quando se l'è visto piombare sul letto nel bel mezzo della nottata :D

      Elimina
  4. che occhioni quel Cicciogatto *-* ora la caaasa è completa direi xD e poi dell'uovo Kinder ne vogliamo parlare? :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'uovo kinder è una tradizione!!! Praticamente ne devo avere almeno uno a Pasqua ghghgh!
      Però quello Pernigotti che ho regalato a lui è veramente buono: fondente con taaaante nocciole intere. Gnam gnam!

      Elimina
  5. Ti sei sposata da poco?
    Io tra non molto andrò a vivere con il mio ragazzo e non vedo l'ora...che Dio ce la mandi buona!

    Grazie per il bel commento :)

    P.S.1
    Cicciogatto è meraviglioso
    P.S.2
    Le foto ingannano ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara :)
      no no, non sono nozze, ma anche noi convivenza! Lui ha aspettato mi laureassi ed il mese dopo, appena passate le feste di Natale, abbiamo iniziato a lavorare a questa casetta. Se penso che é stato fatto praticamente tutto in quattro mesi...
      In bocca al lupo per la vostra avventura!

      p.s.: il cicciogatto ringrazia!!!

      Elimina
  6. Io ADORO il cicciogatto per quella evidente affinità che ci lega.... :)) Quanto alla nuova situazione so quanto sarete felici di stare finalmente "vicini vicini"..... Forse quando non alzerà la ciambella del water o schizzerà lo specchio del bagno lavandosi i denti ti sembrerà di amarlo un pò meno, qualche volta si invinuerà anche una piccolissima voglia di strangolarlo con il cordone delle tende.. ma poi passa dai... :))) Un abbraccio enorme!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Lipo :***
      In realtà so che accadrà quello che tu dici, ma so anche che l'ho adorato quando l'altra mattina mi ha passato l'aspirapolvere per tutta casa e quando arrivano coccole che non ti aspetti (perché fondamentalmente sono quella che fa meno coccole dei due).
      Ma intanto mi godo questi momenti per poi passare indenne su gli altri :P

      Elimina
  7. Ma tanti auguri!

    Un sogno che si realizza.

    Che bello, sono tanto felice per voi <3

    RispondiElimina
  8. ...anche io sono una neo moglie e mi sto godendo pure la convivenza con Brivido... anche perché ci siamo sposati uscendo appositamente di casa all'occorrenza quindi conosco le piccole grandi cose che accadono a chi se ne va di casa per unirsi alla propria anima gemella... che meraviglia!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...