venerdì 15 giugno 2012

Aggiornamenti vari: ovvero come procede la vita da queste parti

- Tristemente, ma davvero tristemente, la sera crollo sul divano ed anelo le coperte. Questo accade non più tardi delle 22.30. Per fortuna quando usciamo con amici riesco tranquillamente a tirare qualche oretta in più.

- Il giorno del mio onomastico è spuntato il primo girasole dai semi che mi regalò mia sorella. È stata una sorpresa grandiosa ed ora me lo guardo orgogliosa attendendo escano anche gli altri!

- Durante il fine settimana, da un po' di tempo a questa parte, con l'ing. viviamo grande vita mondana: esempio eclatante è stata la scorsa in cui si è unita una cena con amici al sabato ed il primo vero pranzo domenica (con i vecchi di entrambi) a caaasa. Dopo tutto questo mangiare l'ing. si è ammalato ed io mi sono andata ad ammazzare in palestra.

- Ah la palestra! Attualmente mi vede quattro volte a settimana per circa 100/120 minuti ogni volta. Con mia grande gioia mi sono fatta inserire in scheda anche le macchine per la parte superiore. Mi esalto quando sollevo pesi, sono sostanzialmente un uomo.

- Dopo un mese in questa ridente cittadina, una bella domenica siamo andati alla Reggia di Caserta. Insomma ce l'abbiamo a dieci minuti ed io l'avevo vista solo una volta da piccina. L'ho apprezzata decisamente di più, anche se alla fine della nostra camminata (6 ore fermandoci solo per un ghiacciolo) ero un tantinello stanca.

- Ho ricominciato, da un paio di settimane, a riscrivere il diario alimentare. Mi aiuta a non cedere al richiamo delle cose buone in dispensa, ma non per questo gli sfizi non me li faccio passare o peso tutto quello che mangio. Diciamo che non mi sto dando alla pazza gioia e durante la settimana cerco di risparmiarmi per la fine!

- La palestra ed il diario mi hanno aiutato e dopo mesi e mesi mi sono pesata. Pensavo di essere schizzata verso i 75/76, ma fortunatamente non è stato così. 72 e sto (con mia grande felicità)

- È chiaro comunque che tanto bene non sto: quando ho detto all'ing. del peso lui mi ha preso in giro e mi ha scritto un sms: "vedi che deve essere rotta la bilancia, fai la prova con un fusto d'acqua.". Nonostante abbia subito compreso che si stava burlando delle mie fisse sono andata a prendere una confezione da sei di acqua e l'ho pesata. La bilancia è ok.







7 commenti:

  1. Se continui con la palestra riuscirai a scendere ancora un po' di peso! Coraggio, comunque sei brava!
    un abbraccio Renata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so dirti Renata, in realtà vorrei asciugarmi un po', ma dipende ora dal tipo di allenamento che imposto. Anche un paio di kg di massa non mi dispiacerebbero, ma suppongo dovrei puntare anche ad un'alimentazione un po' più severa ed in questo momento di contare i grammi di proteine, carboidrati e roba varia proprio non mi va ;-)
      Preferisco stare bene davanti lo specchio anche se mi stallo con il peso. L'importante è non salire ;-)
      Baci, buona domenica!

      Elimina
  2. Rapportati all'altezza! Se sei alta più di 170 cm sei molto vicina al peso forma...
    E pensa che sei bella lo stesso anche con qualche kilo in più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm, no Mafalda. In realtà sfioro i 165cm ;-) quindi in teoria con 72kg ho un imc di 26, quindi prima fascia del sovrappeso. Ma ripeto, se rimane questo sto bene :)

      Elimina
  3. Miss commento sempre tardi perchè spesso non mi fa entrare :/ io cmq per quel peso ci metterei la firma,e sono anche più bassina di te =D dai sono contenta che ti stai ambientando e ti trovi bene,ci vuole un pò di vita mondana ogni tanto...io l'unica uscita la sto facendo coi libri xD ps mi sono messa su twitter,non ci capisco una mazza cmq sono Queenoflullaby se mi volessi aggiungere....baciiii

    RispondiElimina
  4. Bravissima!!! Ti stai impegnando davvero tanto, e tutto questo è addirittura eroico per me che d'estate ho l'energia di un bradipo... Se ti trovi bene con la palestra, non c'è bisogno di stravolgere troppo l'alimentazione, che col caldo e l'esercizio fisico magari viene troppo pesante. Ma una volta che hai preso questo bel ritmo, tornando il fresco, anche aggiustare il tiro con la dieta sarà più semplice e anche più fruttuoso!

    RispondiElimina
  5. Più che la bilancia, diciamo pure che sei tu che funzioni, e prima di te la dieta che ti ha fatto perdere peso in modo sano.
    Brava.

    (E complimenti per la pazienza che hai in palestra... io con questo caldo neanche se mi fustigassero ci riuscirei)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...