martedì 28 gennaio 2014

Due in un sol colpo


-Sei pronta?-
- Insomma...-
- Tanto andiamo! -



Come sempre, quando mi serve quell'ultima spintarella per fare qualcosa, l'ing. è determinante. E così, in una giornata di pioggia casertana, dopo essersi preso un paio di ore di permesso (che porello, sconterà tornando più tardi in questi giorni, immagino), è passato a prendermi per andare all'appuntamento.
Ora, io ho 31 anni, non 15 e anche per colpa del carattere che mi ritrovo, tendo a pensare un po' troppo alle conseguenze. Si trattava di una cosa "per la vita" e visto che questo è l'anno (e si spera, gli anni) in cui deciderò e decideremo un po' di "cose per la vita", direi che è stato il tempo giusto.
Dopo aver fatto il piercing al naso a 26 (?) anni, ho deciso di intrattenermi con un tatuatore opportunamente selezionato secondo precisi canoni di igiene e serietà nel lavoro (nonché prezzo!) per un paio di ore.
Un paio di ore e qualche pausa ci sono volute non per arazzarmi l'intero corpo a mo' di Cappella Sistina, ma per realizzare i due tatuaggi che avevo in testa.



Insomma, la mia prima volta in uno studio di tattoo è stato doppio! 
Il tribale è stato più un vezzo e come tale ("Chi bella vuole apparire un poco ha da soffrire"!) ha fatto maluccio in qualche punto. La farfalla dietro la mia zazzera (parte del collo dove non ci sono capelli) invece è IL tatuaggio: quello che pensavo di fare da anni, quello che avrei sempre voluto sul mio corpo fossi mai riuscita ad abbassare il livello di DCA. Quello che simboleggia il mio rinnovamento.
E quello che non ha fatto assolutamente male, tanto che quando l'uomo con la pistola ad aghi ha detto:"Abbiamo finito!", alla maniera della ragazzina PIC (la ricordate?) ho risposto:"Di già?".

E allora oggi me ne sto buonina a casa, salto l'allenamento e mi spalmo di pantenolo. Per una settimana mi toccherà mettere a ferro e fuoco solo la parte superiore del mio corpo, evitando corse e corsettine, ma da amante della ghisa e poco del cardio mi va più che bene.

E basta così.
Anzi no.
Non vi raccontavo la parte più divertente, ovvero qualche reazione all'evento.

Mia cognata, divertita
- Dià a te il matrimonio ti ha dato alla testa! -

Mia sorella, tatuata e piercingata prima e più di me
- Ma finalmente! Ora però tocca raggiungermi come numero... -



Mio marito, nonché mio futuro testimone di nozze
- Grandeeee! Voglio farlo anche io! -

Mia madre alla quale inizialmente ho mandato un whatsapp sperando fosse in treno e dalla quale ho ricevuto pronta chiamata
- Sei seduta?-

- Che è successo? -

- Niente Mà, tranquill... -
- Sei incinta? -
- Noooooo! Ma ieri Augusto mi ha accompagnata a fare un tatuaggio. Anzi due. -
- Ma voi non siete i tipi da tatuaggio!-
- Infatti ne ho fatti due io -

Mio padre (che odia i tatuaggi ed i piercing, che ha piantato storie quando mia sorella è tornata con i suddetti, che ha accusato la stessa mia sorellina quando IO sono tornata con il piercing)

NON PERVENUTO
(L'ing. pensa che quando lo saprà darà la colpa a lui!)






11 commenti:

  1. Hai avuto coraggio a farne due nello stesso giorno! Io l'ho fatto con i buchi per gli orecchini... ero terrorizzata e quindi ne ho fatti 2 in una volta sola, e altri 2 la seconda volta, per evitare di ripensarci ;)

    RispondiElimina
  2. Io ho fatto i buchi per gli orecchini un paio di mesi prima del matrimonio... come melaluna ero stata sempre terrorizzata solo all'idea di lasciarmi trapassare i lobi (sono un tantino... "agofobica"), ma apposta per il matrimonio mi sono fatta coraggio. E ne sono stata felice.
    Ho sconfitto una mia vulnerabilità con una vittoria caratteriale. Mi sono sentita coccolatissima dal mio fidanzato (ora marito) che mi ha appoggiata e spronata, e mi ha accompagnata in oreficeria, tenendomi amorevolmente la mano mentre mi "pistolettavano". Infine, ho potuto indossare ai miei lobi il giorno del matrimonio le stesse perle che portava mia mamma quando si è sposata.

    Complimenti per i tuoi tatuaggi (bellissimi... ma ammetto che io non avrei mai il coraggio di farmi inchiostrare la pelle) e Auguri per il matrimonio!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che belli, questi tatuaggi!!! Il tribale dove l'hai fatto, cioè, in quale zona del corpo? (magari l'hai pure scritto ma io ho letto due volte e non ho trovato questa info, ma potrei pure essere rinco dalla mancanza di sonno dell'ultimo periodo).
    In questi giorni sai che stavo pensando anche io di fare un tatuaggio? Finora non avevo mai trovato la ragione per farne uno, non c'era niente in particolare che volessi farmi incidere sulla pelle per sempre, ma adesso un qualcosa c'è.
    Stavo pensando di farmi tatuare una S ed un 27, ma mi sembra un po' banale.
    Quindi intanto ci penso, poi magari l'ispirazione mi viene!
    Del dolore non ho paura, dopo il cesareo non mi spaventa più niente, sono diventata l'incredibile Hulk! hauahuahuahuahuahu :D
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm, no, presa dalla foga non l'ho scritto! Il tribale è tatuato sul piede destro. In pratica il disegno copre la parte dx del piede (immagina che con una décolleté si vede quasi tutto) per poi girare intorno al malleolo e salire un po' sul lato esterno della gamba.

      Elimina
  4. Ma che belli, questi tatuaggi!!! Il tribale dove l'hai fatto, cioè, in quale zona del corpo? (magari l'hai pure scritto ma io ho letto due volte e non ho trovato questa info, ma potrei pure essere rinco dalla mancanza di sonno dell'ultimo periodo).
    In questi giorni sai che stavo pensando anche io di fare un tatuaggio? Finora non avevo mai trovato la ragione per farne uno, non c'era niente in particolare che volessi farmi incidere sulla pelle per sempre, ma adesso un qualcosa c'è.
    Stavo pensando di farmi tatuare una S ed un 27, ma mi sembra un po' banale.
    Quindi intanto ci penso, poi magari l'ispirazione mi viene!
    Del dolore non ho paura, dopo il cesareo non mi spaventa più niente, sono diventata l'incredibile Hulk! hauahuahuahuahuahu :D
    Un bacione :*

    RispondiElimina
  5. Spettacolari! Io ADORO i tatuaggi e se solo avessi più disponibilità economiche ne farei a bizzeffe!
    Il prossimo sarà sulla caviglia/piede con fiori di ciliegio e farfalla... e la farfalla avrà proprio lo stesso significato che le hai dato tu ;)
    Quante similitudini eh? :)
    Complimenti per la scelta e per il coraggio :*

    RispondiElimina
  6. Ti sei tatuata a Caserta? Sto pensando di tatuarmi una scritta al raggiungimento di un mio traguardo personale (casualmente legato anche questo ai DCA), ma non conosco nessuno bene in zona.
    Sono già tatuata, uno è bello enormino, ma li ho fatti fuori. *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Carolina, a Caserta! Il tatuatore mi è stato suggerito da una ragazza che ne ha fatti un po' da lui e si è trovata sempre bene. Oggi, a tre settimane, ho giusto un paio di crosticine a quello sul piede che non vogliono andare via, tanto che ho smesso di trattarlo con il pantenolo e sto mettendo della semplice crema idratante. Ma entrambe sono in punti in cui c'è un pieno di colore, quindi penso ci sta! Se ti serve, lasciami un recapito che ti invio nome e indirizzo ;)

      Elimina
  7. Mettici il Bepanthenol! Uno dei miei è super colorato e non ti dico il prurito mentre guariva! *___*
    Mandami un messaggio privato su Twitter: https://twitter.com/CarolinaCherryG

    Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per farlo devo averti come follower! Ma se ho detto una castronata, fammi sapere come ;-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...