martedì 9 febbraio 2016

Ti affideresti a me?

Giuro: la fatica che faccio a scrivere una cosa del genere è alleviata unicamente dalla speranza che esprimere quello che mi gira in testa possa servirmi a mitigare una rabbia che mi fa letteralmente avvampare, mi prende lo stomaco e mi rovina almeno un paio di ore della giornata. Giuro (e alla terza volta il gallo canterà) che non esagero, non drammatizzo nessuno dei sopracitati effetti.

Quando si parla di allenamento e ancora più di alimentazione ammetto di essere noiosa. Non facciamo giri di parole e parliamo chiaro: sono come un gatto aggrappato ai tuoi attributi. Per questo è tanto, davvero tanto, che evito tutti quei posti virtuali e tutte quelle discussioni reali che potrebbero indurmi all'omicidio colposo, tanto più che molto probabilmente se voglio ucciderti è perché lo stupido sei tu e a me non daranno mai lo sconto di pena.

È febbraio, te ne sei accorto? Io si e non tanto dal calendario, dai dolci di carnevale o dal freddo che non fa. A febbraio le palestre si popolano di gente che attua i buoni propositi del mese precedente; a febbraio (ma anche un po' prima perché il business non dorme come l'indulgenza verso quel grasso di troppo) le riviste, Facebook, le pubblicità sul web hanno tutte la stessa parola in comune: DETOX .
(E mi prudono già le mani)
Il Detox (ma cosa sarà mai? Un marchio registrato?) non esiste: l'acqua e limone ti rovineranno solo lo stomaco, il the verde fa dimagrire solo se vai a cogliere le foglie in montagna a piedi e lo zenzero è ottimo su tanti piatti, ma non è magico.

Il business sa che ti sei sfondato dall'otto dicembre all'epifania senza sosta perché "poi che facciamo, buttiamo gli avanzi? Ed i 27panettoni? Ora cerco una ricetta per riempirli di crema". Il business ti propone beveroni, pillole naturali e termogenici. A proposito, sai cos'è un termogenico? No, non sarò io a dirtelo, ma posso anticiparti che a meno tu non abbia come proposito quello di salire su un palco per partecipare ad una gara di fitness model partendo da una body fat di 15/17% , stai spendendo male i tuoi soldi e molti integratori di questo genere hanno una composizione tale che se bevi un paio di moka da tre tazze, ipoteticamente hai la stessa risposta.
Il business è amichevole. Hai notato la motivazione che ti riesce a dare con i risultati, con il continuo incitarti spronarti? Il business sa che questo è l'unico modo per legarti a sè. A DETOX aggiungiamo NATURALE , RISULTATI VELOCI e SGONFIARE .

Il business parte da me. Si, da me. Tu che mi conosci non ti affideresti a me per cambiare il tuo stile di vita?
Ti ricordo che
-pesavo 130kg ed ora sono letteralmente la metà
-indossavo la 64, ora sono una 42/44
-dopo 6 anni non ho ripreso i chili persi, anzi ho migliorato la mia body fat
-vengo dal binge eating, un disturbo alimentare che ti fa abbuffare compulsivamente

Dai, davvero non ti affideresti a me?
E fai bene, perché io NON SONO UN MEDICO. Perché quello che funziona per me non è detto sia adatto a te. Perché costruire un'alimentazione (ed un piano di allenamento) è molto più complicato che farsi stampare la dieta da chicchessia. Perché la dieta non dura un tot. Perché io mi sono messa ed ho letto, spulciato, chiesto, selezionato le fonti prediligendo quelle con certificazioni mediche e che al contempo fossero semplici da comprendere. Perché se con un minimo sforzo (ed uno studio su se stessi) si riesce a capire come funziona il proprio corpo almeno con la suddivisione giornaliera/settimanale dei macro nutrienti , di certo ho un mondo chiamato biochimica al quale difficilmente potrò dedicarmi seriamente. Semplicemente perché non è il mio campo così come non è il campo di tanti che si professano "coach" da un giorno ad un altro.
Ti affideresti ancora a me?

Potrei andare avanti ancora e ancora, ma la mia rabbia sta momentaneamente scemando, quindi amen.

Ah, a proposito del DETOX: ti linko un articolo che ho letto poco tempo fa. Molto probabilmente quanto è scritto non ti piacerà , ma almeno non vende niente, non è fuffa e soprattutto chi l'ha scritto ha competenze in merito, in quanto medico. Si, lo so che anche Mozzi è laureato in medicina, ma qui potete fidarvi!
http://lefitchef.altervista.org/detox-dopo-le-abbuffate-serve-davvero/

E basta così. Ma non schifarmi. Questa è una delle mie personali battaglie di una vita e se mi proponi, o proponi ai miei amici, cose strane, bacchette magiche, diete a tempo, iter "per uno stile di vita migliore" mi stai offendendo. Mi stai prendendo in giro, stai uccidendo gli sforzi di ogni giorno perché a meno che tu non abbia le giuste competenze stai vendendo fuffa. Sei un imbroglione. Un commerciante imbroglione che gioca con la salute altrui.


4 commenti:

  1. Bellissimo post!
    Posso aggiungere che il marketing delle diete darà il meglio di sé a partire dal 29 marzo (Pasqua e Pasquetta sono ormai archiviate e la prova costume incombe!). Il più grande limite è fare passare il messaggio che il giusto peso sia un fatto stagionale, peggio ancora legato alle occasioni di vita mondana (abito per la festa di matrimonio, abito dell'ultimo dell'anno etc...).
    Acqua tiepida e limone: qualcuno vuole spiegarmi quale utilità possa avere questa brodaglia di prima mattina? Chiedo però spiegazioni scientifiche!
    La vera regola per ritornare e rimanere in forma? Movimento e sana alimentazione. Tutto il resto non ha alcun valore scientifico (se così fosse, i medici veri potrebbero pure cambiare mestiere).
    A conti fatti:
    - la pasta non ha mai ucciso nessuno (sono le quantità e il condimento a fare la differenza);
    - un buon dolce come Dio comanda non manda nessuno all'inferno (una gratificazione alla settimana ce la meritiamo no?);
    - le creme che sciolgono i grassi non esistono. Diciamo che il massaggio può aiutare a rendere la pelle più belle, ma il calo ponderale è altra cosa.
    Se non si fosse compreso, ho poco in simpatia quanti lucrano in fatto di salute e forma fisica.
    MissPansy ammiro il tuo coraggio per un messaggio che meriterebbe un applauso (anzi lo merita proprio!)

    RispondiElimina
  2. Ciao Pansy, ho scoperto da poco il tuo blog e mi piace moltissimo... ho letto parecchi dei post degli anni passati e ho trovato egli accenni ad un forum che ti aveva aiutato per i dca...goccediaiuto..l'ho cercato ma non c'è più. Sai se ha cambiato nome? Grazie se vorrai rispondermi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, spero potrai leggermi, non avendo altro modo per contattarti. Purtroppo il forum non esiste più:era opera di una ragazza, Marta, e con l'avvento di Facebook, essendo rimaste in poche (poco più di una decina fisse) abbiamoabbiamo deciso di spostarci lí in un gruppo privato che, tuttavia, è diventato più un nostro posto che un forum dedicato. I'm realtà sempre su fb esiste una pagina pubblica che però è ferma al 2012. Mi hai fatto pensare che sarebbe bello ricominciare per accogliere qualche persona nuova :) comunque sia, se hai bisogno di una mano o semplicemente di qualche chiacchiera ti lascio la mail diana82@hotmail.it
      Mi puoi trovare su fb cercando mpansy su Google (è il secondo risultato) e puoi aggiungermi, ma in quel caso ti pregherei di scrivermi due righe spiegandomi di questo post, giusto per capire :)
      Ti aspetto

      Elimina
  3. È un privilegio condividere questa miracolosa testimonianza al mondo. Sono Beth Walters dall'Inghilterra. Mio marito ha divorziato da me 4 mesi fa e sono stata piena di rimorso perché non sapevo cosa fare per correggere i problemi con mio marito. Ho cercato aiuto su Internet su come avrei potuto ottenere aiuto nel mio matrimonio e ho scoperto grandi testimoni su WEALTHY LOVE SPELL che è stato progressista con i suoi incantesimi. Mi sono messo in contatto con lui ed ecco, il dottor Wealthy mi ha detto che preparerà un incantesimo per me che riporterà indietro mio marito. Ero scettico ma non avevo altra scelta che lavorare con lui. 2 giorni dopo, mio ​​marito mi ha chiamato dicendo che stava tornando a casa e da quel giorno fino a questo momento abbiamo vissuto pacificamente. Ora è tornato con così tanto amore e premura. oggi sono felice di farvi sapere che questo incantatore ha il potere di riportare indietro gli amanti e la cosa più sorprendente è che il nostro amore è molto forte ora, ogni giorno è felicità e gioia. e non c'è niente come stare con l'uomo che ami. Consiglio vivamente il Dr.Wealthy a chiunque abbia bisogno di aiuto. Se hai qualche problema contatta il Dr.Wealthy, ti garantisco al 100% che ti aiuterà !!.

    wealthylovespell@gmail.com

    Scrivilo su Whats-app +2348105150446

    Blog: http://wealthyspellhome.over-blog.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...